Tu sei qui

Chi siamo

La Società Cooperativa PROFER, costituita nell’anno 2011, si è sviluppata nell’attuale struttura societaria così da costituire una realtà cooperativistica. La peculiarità della propria struttura di governo, che coordina e controlla in maniera flessibile tutti gli operatori e rispettive competenze, impiega fruttuosamente l’esperienza pluriennale maturata da ogni socio nel proprio settore, garantendo l’elevata qualità dei servizi erogati.

La Cooperativa PROFER si pone come interlocutore unico per il Cliente anche rispetto all’offerta di una pluralità di servizi multidisciplinari. Il coordinamento sinergico della struttura tecnica, organizzativa e gestionale dei propri soci permette di offrire ai Clienti non solo singole prestazioni ma un’ampia gamma di servizi integrati, rendendo così possibile l’erogazione di servizi nella formula del Global Service. La nostra società è caratterizzata dalla terziarizzazione dei servizi. Tutto ciò ci ha permesso di acquisire competenze specifiche e diversificate.
L’evoluzione del mercato dei servizi, che si sta avviando verso una terziarizzazione delle attività “no core”, con l’affermarsi di strumenti gestionali come il Facility Management ed il Global Service, richiede alle Imprese il possesso di tutta una serie di requisiti e strumenti idonei per essere competitivi e credibili.
Chi vuol seguire questa evoluzione sa che il tutto passa per la capacità di saper investire in un mercato sempre più complesso. In uno scenario in cui la richiesta di specializzazione condiziona la competitività, le imprese hanno ormai operato scelte strategiche di esternalizzazione di servizi.
Noi rispondiamo sviluppando capacità erogative di servizi atte a fornire soluzioni “cucite addosso” ad ogni realtà. Costante tensione al risultato e impegno assiduo per il miglioramento continuo sono i principi che ci guidano, ci distinguono nel mercato e ci rendono partner affidabili.