Tra monumenti e trattorie, scopri perchè conviene pensare al noleggio bici a Pisa

noleggio bici pisa

Non c’è modo migliore che visitare Pisa in bicicletta! Presso la stazione di Pisa Centrale sará possibile, ad un prezzo economico, noleggiare una bici anche per tutto il giorno.

A poche pedalate dalla stazione si potrà ammirare un’opera che ha segnato la storia della Street Art: Tuttomondo di Keith Haring. Questo disegno copre copre l’intera parete di Sant’Antonio Abate e sarà difficile non rimanerne colpiti.

Pedalando oltre, in breve tempo sarà possibile arrivare alla famosissima Torre di Pisa, monumento iconico non solo della città, ma dell’Italia intera. Ma non c’è solo questa ad aspettarvi: il Battistero, il Duomo, il Camposanto e la Fontana dei Putti si trovano vicini alla Torre ed una visita è d’obbligo.

Per una breve, ma esaustiva, visita a tutti questi monumenti, una giornata sarà sufficiente, soprattutto se avrete noleggiato una bicicletta, facilitando i vostri spostamenti. Dopo tanto moto, se vi viene fame, una pausa rigenerante in una delle trattorie tipiche pisane sarà d’obbligo e potrete dedicarvi all’assaggio di alcune delizie toscane: pappardelle, gnocchetti, margherite di pasta, sono tutti piatti tipici della tradizione pisana. Dopo aver bruciato molte calorie pedalando, potrete gustarle senza sentirvi in colpa.

Cosa aspettate quindi, se vi trovate alla stazione di Pisa Centrale e avete diverse ore da occupare prima del vostro prossimo treno, rivolgetevi al rent bike della Società Cooperativa PROFER e godetevi la città!