Deposita i tuoi bagagli e vai alla scoperta delle specialità gastronomiche di La Spezia

la spezia

Mentre visitiamo La Spezia, non potremmo che apprezzare anche la tipica cucina di strada, tipica di questa città. Per alleggerirci la giornata, possiamo depositare i bagagli presso il deposito bagagli di La Spezia Centrale. Non abbiate paura di nulla, gli addetti alla sicurezza della Società Cooperativa Pro.fer controlleranno ininterrottamente il deposito, lasciandovi tranquilli nel godervi la città in pace assoluta.

La Liguria conta, fra le regioni italiane, alcune delle località più conosciute per quanto riguarda l’ampia offerta gastronomica. In particolare, La Spezia è famosa per la sua cucina di strada: passeggiando comodamente, dopo aver lasciato le borse al deposito bagagli di La Spezia, per strada possiamo trovare gustosissime frittelle di baccalà, panissa, castagnaccio, e le focacce che possono essere consumate come aperitivo o pranzo con un buon bicchiere di vino oppure a colazione, intingendole nel cappuccino come fanno i veri spezzini.

Da non dimenticare, in una rassegna di quelle che sono le specialità culinarie liguri, il tipico pesto, condimento originale della regione. L’ingrediente base è il basilico, accompagnato da pinoli, aglio, parmigiano o pecorino e, l’immancabile, olio extravergine di oliva.

Chi avesse voglia di dolce, non può perdersi il buccellato di Sarzana, una torta con foro centrale, come una ciambella, di 25 cm di diametro e di 5-6 cm di spessore. Si tratta di un dolce tendenzialmente neutro, a cui però alcuni aggiungono uvetta, gherigli di noci e/o pinoli.

Lasciate i vostri bagagli presso la Stazione Centrale di La Spezia ed iniziate la vostra avventura gastronomica!