Deposito bagagli a Lucca

Deposito bagagli a Lucca

Durante il vostro viaggio è prevista una fermata alla stazione centrale di Lucca? Vorreste approfittarne per fare un giro ma non sapete dove custodire i vostri bagagli ? Nessun problema: il deposito bagagli della stazione di Lucca vi permetterà di lasciare i vostri bagagli in tutta sicurezza e di esplorare la città mentre aspettate il prossimo treno.

Recatevi presso Piazza Anfiteatro, una delle più belle d’Italia. E non dimenticatevi di visitare il Duomo di Lucca, dedicato a San Martino. Sul suo lato destro potrete trovare un labirinto ispirato al mito di Arianna e Teseo e simbolicamente raffigurante il percorso da fare nella vita. Inoltre, potrete ammirare il crocifisso del Volto Santo che, secondo alcuni, rappresenterebbe il vero volto di Cristo, da qui il suo nome.

Dopo il Duomo, non possono mancare le chiese si San Michele e San Frediano. La prima è impressionante grazie alla sua facciata sopraelevata di quattro metri su cui si trova la statua di San Michele Arcangelo raffigurato mentre uccide il Drago. Si dice che la statua porti un diamante che di notte si può vedere brillare…

E se vi viene fame? Niente paura, la cucina lucchese è assolutamente in linea con quelli che sono i sapori ed i profumi della cucina toscana. Farinata, tordelli, matuffi, sformati di verdure oppure coniglio in umido e baccalà arrostito. Viene l’acquolina in bocca solo a pensarci.

Approfittate quindi del deposito bagagli stazione Lucca centrale e godetevi questa città!